• Autoscuola Velox

SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI NEL CAMPO DEL TRASPORTO DELLE MERCI E DEI RIFIUTI PERICOLOSI

Apri la vetrina

PERIZIE SU VEICOLI PER IL TRASPORTO DEI RIFIUTI

Apri la vetrina

ESENZIONI ADR

L'Accordo Europeo ADR 2013 prevede vari casi di esenzione dalle disposizioni dell'ADR stessa:
- ESENZIONE DALLA NOMINA DEL CONSULENTE;
- ESENZIONE PER QUANTITà LIMITATA DI MERCE A BORDO DEL VEICOLO;
- ESENZIONE PER TIPO DI IMBALLAGGIO E PER NATURA DELLA MERCE.
L’Autoscuola VELOX, tramite il proprio ingegnere Consulente ADR esperto di MERCI PERICOLOSE e di RIFIUTI PERICOLOSI, è a disposizione per chiarimenti, approfondimenti ed evenutali consulenze.
Apri la vetrina

CORSI PER

L'ANCORAGGIO
DELLE MERCI PERICOLOSE
AL VEICOLO

L'Accordo europeo ADR 2013 prevede che dal 1° luglio 2013 le merci ed i rifiuti pericolosi confezionati in colli debbano essere fissati al vano di carico del veicolo con sistemi di ritenuta dimensionati in base ai coefficienti di accelerazione stabiliti dalla NORMA EUROPEA UNI EN 12195-1.
Il nostro ingegnere specialista nella normativa ADR organizza presso le Aziende speditrici e presso le Aziende trasportatrici corsi teorico-pratici per il personale addetto al carico delle merci e dei rifiuti pericolosi.
Apri la vetrina

MERCI E RIFIUTI PERICOLOSI

Il docente dei corsi ADR è un ingegnere con laurea specialistica in possesso del certificato CE di “ Consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose” dall’anno 2001 per le modalità stradale e ferroviaria per tutte le classi di pericolo, compresi gli esplosivi dei i radioattivi.

L’ingegnere opera da diversi anni come consulente ADR con diversi Studi di consulenza ambientale e con diverse Aziende italiane che operano sia nel settore delle materie prime pericolose che nel settore dei rifiuti ed è accreditato presso il Ministero dei Trasporti in qualità di esperto nella formazione al trasporto delle merci pericolose in regime ADR.

Il docente tiene regolari corsi di formazione professionale per conducenti di veicoli adibiti al trasporto delle merci pericolose, effettua presso le Aziende la formazione di base, specifica ed in materia di sicurezza obbligatoria espressamente prevista dall’Accordo ADR (cap. 1.3) per il personale impiegato presso le Aziende ed organizza periodici corsi specifici di preparazione all’esame ministeriale di “Consulente per la sicurezza al trasporto delle merci pericolose ADR” – aggiornamento e primo conseguimento.


CONTATTACI PER APPROFONDIMENTI

L’Autoscuola VELOX, tramite il proprio ingegnere Consulente ADR esperto sia nel settore delle MERCI PERICOLOSE e nel settore dei RIFIUTI, è a vs. disposizione per chiarimenti ed approfondimenti.

 

AUTOSCUOLA VELOX - CORSI ADR | 62, Via Cividale - 33100 Udine (UD) - Italia | P.I. 02362310308 | Tel. +39 0432 294992 | Fax. +39 0432 294992 | autoscuola.velox@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy